Chi è Alessandro Masiero – L’IMMOBILIARE.COM

Articolo del 9 maggio 2013 pubblicato sul BLOG IMMOBILI ALL’ESTERO a cura di Gianluca Santacatterina Partner of L’IMMOBILIARE.COM per l’Estero.


Chi è Alessandro Masiero

Alessandro Masiero inizia il suo percorso professionale già a 17 anni come agente immobiliare presso la struttura Tempocasa conseguendo nel frattempo il Diploma di PeritoTecnicoCommerciale.
Dopo questa esperienza di 2 anni inizia la sua collaborazione con la Famiglia Grimaldi all’interno delle agenzie di famiglia come stretto collaboratore, dedicato dapprima al coordinamento delle strutture in franchising in Lombardia, sino a seguire come Area Manager e Direttore coordinamento Servizi e Direzione Sviluppo tutta la penisola italiana per il Brand Grimaldi Franchising.
Nel 2009 entra a far parte anche della Direzione Sviluppo e coordinamento Franchising del Brand Professionecasa all’interno del gruppo Tree Real estate, implementando così i suoi ruoli e responsabilità affiancando le più alte cariche della struttura.
Nel 2011 inizia a seguire la crescita come responsabile sviluppo del Brand L’immobiliare.com sino al passaggio significativo al ruolo di Direttore Generale.
Nel 2013 un ulteriore passaggio di livello lo porta ad essere l’Amministratore Unico del Brand.

L’immobiliare un nome che rievoca il passato in tempi in cui si è sempre più abituati ad usare la definizione Real Estate,qual’è il vostro modello di Business?

Dal 1965 la famiglia Grimaldi propone ai propri clienti un servizio di intermediazione immobiliare di qualità, che è stato, è e sarà sempre sinonimo di serietà e trasparenza.
Tale tradizione vuole essere mantenuta e rinnovata con il nuovo progetto di Network immobiliare che affonda le proprie radici nei valori e nelle competenze delle persone che lo costituiscono.
L’immobiliare.com si presenta sul mercato immobiliare con l’ambizione di mantenere saldo il proprio legame con il passato, ma con uno sguardo lungimirante verso il futuro dei servizi immobiliari, sempre orientati ai concetti di qualità e di soddisfazione del cliente.
Ispirato dalla trentennale esperienza di chi ha ideato il franchising immobiliare in Italia, il nuovo progetto di Network immobiliare vuole distinguersi da quanto oggi offre il mercato di franchising ordinario.
Grazie ad un modello “etico-sostenibile” vogliamo crescere con tranquillità, vogliamo selezionare con attenzione i professionisti che fanno parte del nostro Network proprio a garanzia di coloro che ne fanno parte, vogliamo offrire servizi innovativi e di qualità senza imposizioni e vogliamo investire insieme ai nostri networker sul network e per il network.
Ecco perché chi crede che “stare insieme” voglia dire “condividere”, potrà trovare nel nostro modo di fare Networking il giusto equilibrio tra essere imprenditori autonomi e far parte di un gruppo.

Che servizi vengo offerti agli affiliati e, soprattutto , ai clienti ?

L’immobiliare.com vuole mantenere uno sguardo lungimirante verso il futuro dei servizi immobiliari, sempre orientati ai concetti di qualità e di soddisfazione al cliente. Per questo motivo sono stati predisposti una serie di Servizi che vengono messi a disposizione dei Member del Network Immobiliare. Servizi concreti che facilitano e valorizzano il lavoro quotidiano:

GESTIONALE IMMOBILIARE – WEB

Gestionale per Agenzie immobiliari GESTIM con passaggio automatico offerte immobiliari sul sito nazionale www.limmobiliare.com , sul sito locali della singola agenzia e sui principali portali immobiliari. Possibilità di collaborare localmente con la condivisione dati oppure a livello nazionale con un sistema MLS innovativo che porterà sicuramente un valido supporto alle Agenzie Member o Partner. Un nuovo prodotto che grazie alla qualità e all’esperienza maturata in 10 anni di sviluppo di Gestim ed altre applicazioni web evolute, permetterà alle agenzie immobiliari di aumentare le loro possibilità di vendita degli immobili Supporto informatico per quanto riguarda lo sviluppo del sito nazionale www.limmobiliare.com e di minisiti locali e geografici.
Assistenza tecnica per impostazioni campagne pubblicitarie www.google.it e sui principali Social Network (www.facebook.com, www.linkedin.com)
Gestione ed assegnazione di indirizzi di posta elettronica @limmobiliare.com

Vantaggi:
ampio portafoglio di cui disporre con la possibilità di scegliere con chi si vuole collaborare
ottimizzazione dei tempi per l’invio automatico degli annunci da GESTIM ai principali portali immobiliari
buona visibilità su web grazie alla sinergia tra sito nazionale/minisiti/social network e campagne pubblicitarie Google

MARKETING – COMUNICAZIONE

Strumenti di comunicazione e di marketing innovativi per la promozione del marchio a livello nazionale e locale con immagine coordinata, cartelli, brochure e modulistica operativa
Partecipazione a saloni e fiere di settore
Gestione comunicazione esterna su sito nazionale e social network
Pubblicazione su testate di settore di pagine pubblicitarie istituzionali sia a livello

Vantaggi:
Grande visibilità con conseguente valorizzazione del marchio
Vantaggi in termini di immagine collettiva e di prestigio di gruppo
Valorizzazione della singola agenzia nel proprio contesto locale

ALLESTIMENTO AGENZIA – MATERIALE COMMERCIALE E PUBBLICITARIO

Servizio di consulenza grafica ed interessanti convenzioni per la stampa del vostro materiale grazie ad accordi commerciali stipulati a livello nazionale. Supporto grafico ed editoriale per realizzazione di Riviste di settore Nazionali o Locali.

Vantaggi:
Meno risorse umane e finanziarie da impiegare
Notevole risparmio di costi grazie ad un maggior potere d’acquisto

FORMAZIONE

Erogazione di Corsi di alta formazione a prezzi convenzionati grazie ad un accordo con una delle più importanti Business School Italiane oltre al Partner Ufficiale Formula Consulting che sessione formative specifiche al Network.

ACCORDI E CONVENZIONI PER LA COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI

Interessanti accordi con portali E testate di settore per la pubblicizzazione dei vostri prodotti.

Vantaggi:
Notevole risparmio di costi grazie ad un maggior potere d’acquisto

VANTAGGI PER I CLIENTI

Scegliere L’IMMOBILIARE.COM significa affidarsi alla professionalità di un marchio presente sul mercato dal 1965. Il nostro network è composto da professionisti seri e preparati, in grado di fornirvi una consulenza immobiliare gratuita per stabilire una coerente valutazione di mercato.

Rivolgersi ad un professionista del nostro Network significa affidarsi ad un metodo operativo consolidato:

CARTA DEI SERVIZI L’IMMOBILIARE.COM

Nasce dall’esigenza di voler dare alla clientela la conferma della professionalità delle agenzie del Network e la possibilità di verificare la coerenza dei servizi ricevuti. E’ possibile trovarla esposta nelle agenzie del network ed è consultabile sul sito nazionale e sui minisiti locali.

VALUTAZIONE GRATUITA E INDIVIDUAZIONE DEL MIGLIOR PREZZO DI MERCATO

Grazie ad una accurata conoscenza del mercato locale e nazionale, il professionista fornirà una reale e puntuale valutazione dell’immobile

REPERIMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE

Assetto proprietario ed eventuali servitù, situazione catastale, legale e finanziaria, verifica delle spese di gestione e condominiali, certificazione energetica ed acustica.

PROMOZIONE PUBBLICITARIA

Grazie alla nostra pluriennale esperienza, siamo in grado di programmare la più efficace promozione pubblicitaria su quotidiani e testate di settore, sia cartacee che online.

Per pubblicizzare su WEB tutti gli immobili che sono stati affidati al circuito abbiamo a disposizione il nostro sito nazionale www.limmobiliare.com dalla grafica accattivante e di semplice utilizzo ed i minisiti locali delle singole agenzie (per una pubblicità ancora più mirata sul territorio locale). L’immobile sarà inoltre pubblicizzato, grazie ad importanti accordi, sui principali portali del settore Siamo inoltre presenti sui principali social network con pagine istituzionali e con pagine e profili delle singole agenzie locali per dare ancora più visibilità al gruppo e di conseguenza alle proposte immobiliari

Affidando l’incarico in esclusiva al nostro Circuito ci si potrà avvalere anche degli altri operatori presenti sul territorio tramite la banca dati online.

COMMERCIALIZZAZIONE

Selezione dell’acquirente attraverso le richieste clienti generate dal software e gestione della trattativa sino alla sottoscrizione della proposta d’acquistO

Le visite all’immobile sono sempre effettuate con clienti selezionati ed accompagnati dai nostri consulenti.

 Assistenza e coordinamento delle parti fino alla chiusura della compravendita o del contratto di locazione

REPORTISTICA E ASSISTENZA AL ROGITO

Provvediamo a fornirvi rendiconti periodici sulle attività svolte e sulle trattative in corso. A richiesta, verranno fornite le informazioni sull’andamento dell’incarico: appuntamenti, osservazioni ed eventuali trattative, seguendovi sino all’atto notarile.

GESTIONE DELLA RICHIESTA

Grazie ai nostri professionisti siamo in grado di fornirvi la giusta consulenza e di presentarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze, all’interno di un portafoglio immobiliare ampio e selezionato.

Infatti, è sufficiente lasciare i vostri dati e le caratteristiche dell’immobile ricercato per essere inseriti nella nostra banca dati, così da essere ricontattati rapidamente. Lasciando il vostro recapito email potrete inoltre ricevere automaticamente informazioni riguardanti immobili che potrebbero essere di vostro interesse.

MODULISTICA E ASSISTENZA AL ROGITO

Per vostra massima garanzia la modulistica è semplice e completa, disponibile in modello fac-simile sul sito.

Siete seguiti in ogni fase della trattativa, sino all’atto notarile.

CONSULENZA FINANZIARIA

Siamo in grado di fornirvi informazioni circa le convenzioni con i migliori istituti bancari per fornire servizi finanziari adeguati alle vostre esigenze.

PERMUTE

Laddove fosse necessario siamo in grado di gestire la vendita del vostro immobile ottimizzando i tempi di acquisto per la chiusura della trattativa in modo ottimale.

In base ai dati e analisi in vostro possesso come pensa reagirà il mercato immobiliare nel 2013?

Torna a salire la propensione all’acquisto di immobili nel primo trimestre.

In un anno così difficile per il mercato immobiliare almeno la percezione degli italiani spinge ad un leggero ottimismo: il primo trimestre del 2013 vede un nuovo aumento del numero di chi pensa sia un buon momento per comprare casa.

La propensione all’acquisto immobiliare torna a salire oltre la soglia psicologica del 50%, arrivando al 55%, ben sei punti percentuali in più rispetto ad un anno fa.

Questo è il primo dato che emerge dalla consueta analisi di Immobiliare.it sull’indice di fiducia dei consumatori.

Cresce di tre punti rispetto all’anno precedente (72%) la percentuale degli italiani che ritengono che non sia un buon momento per vendere.

Quelli convinti che ci siano, oggi, anche buone opportunità per vendere sono il 12% del totale, mentre il 10,5% degli intervistati preferirebbe attendere un altro anno per vendere.

Gli attendisti dal punto di vista dell’acquisto, invece, aumentano di ben 7 punti percentuali: per il 25,2% sarebbe meglio rimandare l’investimento sul mattone di almeno dodici mesi, per assicurarsi che lo scenario sia più stabile.

Per quel che riguarda la percezione dell’andamento dei prezzi degli immobili gli italiani appaiono decisi: oltre il 60% del campione intervistato è convinto che questi caleranno ancora (era solo il 39,3% dodici mesi fa).

Non tutta l’Italia interpreta allo stesso modo l’evoluzione del mercato immobiliare.

Rispetto alla rilevazione di aprile 2012, quasi ogni regione registra un aumento, anche significativo (come nel caso di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia e Puglia), della propensione all’acquisto immobiliare: le uniche regioni che si scoprono più pessimiste rispetto ad un anno fa sono l’Emilia Romagna e la Basilicata.

Prima in classifica nel primo trimestre 2013 è la regione delle Marche, che guadagna otto posizioni e ben 14 punti percentuali; di contro, in fondo alla classifica troviamo il Trentino Alto Adige (che pure, rispetto ad un anno fa, guadagna 4 punti percentuali) e la Basilicata (con il 50%).

Alcune curiosità: la Calabria è la regione in cui è più alta (arriva al 70%) la percentuale di chi ipotizza un ulteriore calo dei prezzi del mattone, mentre i più convinti che questo sia un buon momento per vendere sono i cittadini dell’Abruzzo.

Lusso ed estero sembrano gli unici comparti ancora in grado di dare soddisfazione nel settore immobiliare . L’Immobiliare.com come si è organizzata in tal senso ?

L’IMMOBILIARE.COM, presenta l’esclusivo circuito Luxury and Holidays dedicato alla compravendita di immobili di Lusso e per le Vacanze, tanto in Italia quanto all’Estero.

In un mondo ormai globalizzato nuove opportunità di investimenti immobiliari si affacciano in Italia, così come il nostro Paese diventa sempre più interessante per gli investitori esteri.

Il cliente Italiano potrà trovare, oltre ad una selezione dei migliori immobili di Lusso o per le Vacanze in Italia, anche un panorama delle opportunità per gli investimenti immobiliari all’Estero.

Il cliente straniero che intende acquistare in Italia una Residenza di Lusso oppure un Immobile per le Vacanze, potrà rapidamente accedere a tutte le schede immobili dettagliate con foto, planimetrie e video tramite questo canale dedicato.

LUXURY

Specializzata nella vendita, tanto in Italia quanto all’Estero, di immobili italiani di prestigio quali ville e casali, castelli, appartamenti di lusso, prestigiose tenute, dimore storiche, residenze d’epoca, castelli, borghi e aziende agricole in Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Sardegna e nel resto dell’Italia.
La realizzazione di queste operazioni immobiliari di prestigio è possibile grazie ad una competenza verso il ”prodotto immobiliare”, ma anche grazie ad un adeguato know how nei confronti della clientela italiana e straniera.

HOLIDAYS

Specializzata nella vendita di immobili per vacanze nelle più prestigiose località d’Italia e nel mondo.
Viene garantita assistenza durante tutta la transazione immobiliare per garantire alla clientela italiana ed estera sempre ottimi e sicuri investimenti, oltre che offrire la possibilità di vacanze da sogno a prezzi competitivi.

ESTERO

E’ in grado di attrarre soggetti italiani su interessanti investimenti immobiliari all’Estero, in particolar modo nel settore Turismo e Luxury.
Ogni proposta di investimento è frutto di un’approfondita ricerca e di un’attenta selezione eseguite tenendo in primaria considerazione la qualità, la garanzia, la certezza del prodotto, al fine di assicurare alla clientela un ottimo investimento immobiliare.

ITALIAN REAL ESTATE

E’ in grado di attrarre investitori stranieri su prodotti immobiliari in Italia, in particolar modo nel settore Turismo e Luxury.
Ogni proposta di investimento è il risultato di un’approfondita ricerca e di un’attenta selezione eseguite tenendo in primaria considerazione la qualità, la garanzia, la certezza del prodotto, al fine di assicurare alla clientela un ottimo investimento immobiliare.

Attendo commenti anche nel mio blog Immobili all’Estero (https://immobiliallestero.blogspot.it/) e rimango a disposizione.

Al prossimo appuntamento.

Gianluca Santacatterina

Partner L’IMMOBILIARE.COM per l’Estero per GOLFPEOPLE.EU

Vedi le altre news